Indice degli argomenti

  • Navighiamo sicuri

    L'arrivo di Internet, del web e dei social media ha profondamente cambiato la vita delle persone sorde, favorendo la comunicazione e abbattendo molte di quelle barriere che impedivano una partecipazione attiva alla società. Purtroppo questo cambiamento ha portato con sé anche delle insidie. 

    Stiamo parlando di fenomeni come il cyberbullismo, le fake news, le truffe o l'adescamento online. 
    Per riconoscere questi pericoli e reagire nella maniera più idonea è necessario avere le giuste informazioni e gli strumenti adeguati ed è per questo che abbiamo realizzato questo corso sulla sicurezza sul web
    Il corso consiste in 11 video in lingua dei segni italiana con sottotitoli, pensati per essere completi, esaustivi e allo stesso tempo piacevoli e facilmente fruibili. 
    I video vogliono essere essere un supporto per le persone sorde, in particolare per i più giovani e gli anziani, non solo per vivere al sicuro l'esperienza digitale, ma anche per sfruttare autonomamente e pienamente le innumerevoli potenzialità delle nuove tecnologie.
    Ecco perché troverete delle lezioni su come gestire la casella email, su cos'è l'internet TV o gli ebook.  
    Ci auguriamo che il corso diventi un utile ed efficace strumento da utilizzare in famiglia e che possa anche creare anche dei momenti di condivisione.